[Cinquanta Sfumature di Bianco]
accessori invernali per sposa
Scritto da Mother Queen il 26 September 2016 / 0 COMMENTI
la data del matrimonio: come sceglierla?

La data del matrimonio in alcuni casi è scelta perchè coincide con un anniversario importante, ma più semplicemente in base alla disponibilità della chiesa o della location dove si vuole festeggiare il matrimonio: in giugno c’è rimasto un solo sabato libero nella villa dei vostri sogni? quel sabato sarà la data del matrimonio. La data può anche dipendere dalla presenza di persone a voi particolarmente care: vostro fratello rientra dall’Australia solo in dicembre o la vostra testimone partorisce in marzo? Anche questi dati influenzano la scelta della data del matrimonio. Quasi sempre, si vorrebbe la garanzia della giornata di sole: più probabile nella tarda primavera, in estate o a settembre. Quasi matematica a luglio.

sposarsi a luglio

A proposito di questo, desidero esprimere il mio dissenso con tutta la possibile determinazione. Non sposatevi in luglio. Per favore. Uno dei sabati di luglio 2014 eravamo a un matrimonio vicino a Reggio Emilia ed è piovuto talmente tanto che sembrava di essere a Kuala Lumpur nella stagione delle piogge.  Sì, riconosco che è raro, però è comunque un rischio. Invece, la certezza è che ci sarà un caldo da morire, sia in chiesa che alla festa. Il 4 luglio 2015 la messa nuziale si è trasformata in una sauna collettiva e alla festa gli invitati si rifugiavano boccheggiando all’ombra degli alberi secolari del parco, senza alcuna intenzione di ballare e sudare ancora di più. I camerieri, vestiti di tutto punto con divisa e grembiule neri, cercavano di non collassare mentre servivano gli ospiti.

data del matrimonio

Le Signore degli Anelli tutti gli anni, ai matrimoni di luglio, giurano che l’anno successivo raddoppieranno le tariffe per le date di luglio. Poi ce ne dimentichiamo fino all’anno successivo, quando già mentre entriamo in chiesa per sistemare i libretti, il riso (e tanti ventagli) ricominciano il dejà-vu e i relativi propositi di raddoppiare i prezzi.

mesi alternativi

Non so se sono stata utile, ma se posso in qualche modo influire sulle vostre scelte, vi ricordo che maggio è tradizionalmente il mese dei matrimoni e che, con i cambiamenti climatici, il buco nell’ozono e la tropicalizzazione dell’Europa, tutto ottobre e talvolta anche novembre sono diventati mesi con un clima meraviglioso.

data del matrimonio

Vi do anche un’altra notizia: i bouquet di ranuncoli o di tulipani li potete fare solo da ottobre ad aprile. Nei mesi caldi questi fiori bellissimi (neanche a dirlo…i miei preferiti!) non si trovano.

Parola di Mother Queen!

 

 

 

Save

Save

Save

Save

Tags: , ,

Commenti
Lascia un commento