[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Mother Queen il 13 April 2018 / 0 COMMENTI
La sposa deve arrivare in ritardo?

Se partiamo dal presupposto che il matrimonio deve essere governato dal cosiddetto bon ton, ovvero galateo, cioè scelte dettate dalla buona educazione, io penso che fare aspettare le persone non sia buona educazione. Per gli invitati non è piacevole e men che meno lo è per l’ufficiale di stato civile o il sacerdote che celebrano il rito nuziale.

Quindi la risposta è no: la sposa non deve arrivare in ritardo. La mia personale opinione è che questa ‘tradizione’ sia dovuta al fatto che le spose sottovalutano i tempi della propria preparazione e finiscono per avere solo metà faccia truccata quando ormai dovrebbe suonare la marcia nuziale.

Come evitare questa brutta figura? Quando si fanno le prove di trucco e acconciatura è bene cronometrare il tempo impiegato. Meglio se chi vi trucca e vi pettina è la stessa persona: i professionisti delle sfilate o dei servizi di moda sono ugualmente bravi e molto aggiornati sia a truccare che a pettinare. Essendo dei professionisti, vi sanno dire con precisione a che ora può arrivare il fotografo per le fasi finali della preparazione.

Non lasciatevi travolgere da amici e parenti che vogliono vedervi a tutti i costi durante la preparazione e che, inevitabilmente, vi rallentano nella preparazione! Siate “forti”! avrete tutto il tempo dopo per salutarli e passare del tempo con loro!

E’ poi opportuno cronometrare il tempo del percorso casa-chiesa (o comune) e coordinarsi con qualcuno che vi preceda di una mezzora.

Fondamentale è l’apporto della Wedding Planner con cui la sposa sarà in contatto e che sarà avvisata quando la sposa sta per partire da casa, in modo che tutto sia perfetto al suo arrivo!

In ogni caso è opportuno, consigliabile, auspicabile, che la sposa non faccia attendere i propri invitati (che hanno fatto di tutto per arrivare puntuali) oltre i 10 minuti! A maggior ragione nei matrimoni estivi e “bollenti”!

Hai già chi ti trucca e ti pettina? Sono affidabili? Sapranno essere puntuali e precisi?

Se stai ancora cercando i professionisti giusti:

CONTATTACI!

Commenti
Lascia un commento