[Cinquanta Sfumature di Bianco]
I dettagli del matrimonio e il Wedding Planner

Si dice che i dettagli del matrimonio siano importanti, che i dettagli “fanno la differenza”, ma è proprio così vero? Come deve gestire i dettagli del matrimonio la Wedding Planner?

 

Nell’immaginario collettivo il Wedding Planner è colui che si occupa dei cosiddetti “dettagli”. Noi stesse, quando abbiamo iniziato la nostra attività nel 2008, per un nanosecondo l’avevamo pensato. Invece no: fatta 100 l’organizzazione di un matrimonio, possiamo assegnare un 20 ai dettagli del matrimonio e un 80 alla struttura, alla logistica, all’impostazione del piano economico.

Insomma, si parte dal quadro generale e solo quando tutto è molto chiaro si passa ai dettagli, che per gli sposi e anche per noi sono la parte più rilassante e divertente.

Concentrarsi in partenza sui dettagli del matrimonio sarebbe come progettare la casa iniziando dai quadri alle pareti o dalle placchette degli interruttori.

Come un bravo architetto sonda il terreno, valuta le risorse e consulta gli impiantisti, così noi progettiamo un evento che soprattutto deve “stare in piedi”, fluire in modo semplice, dare un’idea di spontaneità e serenità. Poi l’architetto vi fa scegliere i rubinetti e le tende, noi lasciamo spazio a tutte le idee più creative e talvolta folli che escono dal brainstorming con gli sposi.

dettagli dei matrimoni

E statene certi: le più folli sono quasi sempre nostre!

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento