[Cinquanta Sfumature di Bianco]
sedia in ferro per arredamento matrimonio
Scritto da Elena il 8 June 2015 / 0 COMMENTI
Gli incubi del Wedding Planner

Devo confessarvelo: anche le Wedding Planner (o almeno io!) hanno gli incubi pre matrimoniali! Però li faccio io, almeno uno per ogni matrimonio, e non li fanno i miei sposi!

Vi racconto l’ultimo incubo pre matrimoniale: ho sognato che la sposa arrivava in chiesa con 10 minuti di anticipo, arrabbiatissima per un disguido che non ho capito e io non avevo fatto in tempo a preparare e organizzare tutte le cose per la cerimonia. Piccola nota di colore – che forse denota che avevo mangiato un po’ pesante la sera prima – c’era Enzo Miccio in qualità di osservatore! Non so com’è andata a finire la cerimonia/sogno perché per fortuna mi sono svegliata, ma ho fatto in tempo ad arrivare al momento in cui la lettrice della prima lettura è salita al leggio appena iniziata la messa, con me che facevo cenni disperati per farla scendere!

interno chiesa castelloOra vi chiederete, ma com’è possibile che dopo tanti matrimoni tu abbia ancora questi incubi pre matrimoniali?

Innanzitutto viene spesso sottovalutato il grande stress psicologico a cui le Wedding Planner sono sottoposte: passi un lungo periodo ad organizzare e pianificare ogni cosa, gli sposi ti affidano incarichi per essere sicuri che tu li porterai a termine nel migliore dei modi, hai la consapevolezza che se qualcosa va storto (nel limite del possibile) verrà vista come una tua mancanza…. e il tutto si gioca in pochi momenti!

Non sentireste un po’ di pressione anche voi?

Poi, da parte mia (che sono una persona al limite della mania di controllo) c’è sempre un particolare, una cosa che devo fare in ogni matrimonio che vedo più difficile delle altre e che quindi popola i miei sogni!

Mi consola solo il fatto che tutto lo stress che viene a me, non viene agli sposi e li fa arrivare sereni e rilassati al giorno del matrimonio!

SONY DSC

Per fortuna la mattina arriva, gli incubi svaniscono, ne rido con le mie spose – a questa in particolare ho detto di non azzardarsi ad arrivare prima, non si sa mai! – e tutto va come deve andare!

Vuoi assicurarti anche tu  di non avere incubi prima del matrimonio?

CONTATTACI!

 

 

Tags: , , ,

Commenti
Lascia un commento