Rassegnatevi: durante la cena assaggio, le prove che hanno lo scopo di testare il ristorante o il catering del vostro matrimonio, non potrete assaggiare tuuuuuuuuuuuuuuutti i piatti del menù.
Nella cena assaggio vi verranno proposti tre o quattro primi, tre o quattro secondi con contorno e svariate etichette di vini. La bella notizia è che quasi sempre, invece, il buffet degli aperitivi sarà molto ben fornito di tantissime proposte crude, cotte, fritte, focacceria e salumi. L’esperienza si può sintetizzare in una grande quantità di cibo, ma non necessariamente quello che avevate in testa voi.
In sintesi, come quando si va al ristorante, durante la cena assaggio si valuta se è “un buon posto” in cui volete tornare in un’occasione importante!
Durante la cena assaggio – e anche dopo – fate tutte le domande che vi vengono in mente riguardo ai piatti (abbinamenti, presentazione, cottura, temperatura…), il servizio (quanti camerieri in sala, che tempistiche e che attesa tra le portate) e la composizione del menu.
Se durante la cena assaggio vi sono state proposte 10 diverse portate e ciascuna ha preso un 10, potete fidarvi a scegliere altre voci sul menù. Se invece avete dubbi sulla maggioranza, meglio valutare un’altra serata degustazione…altrove!
Avete preso appunti? Vi servirebbe qualcuno che vi accompagna, vi guida e vi consiglia i migliori catering?