Sono Elena, nel 2008 insieme a Mariangela ho fondato a Carpi Le Signore degli Anelli e le mie irriverenti colleghe mi chiamano “the Mother Queen”.
Sono una wedding planner poco incline alle esagerazioni. “Mamma, tu sei basic!”. È una sintesi impietosa ma veritiera, che spiega la mia capacità di individuare l’essenziale, togliere gli strati superflui e partire dalla base per costruire i progetti e portarli a termine con successo. Ho sangue Reale ma mi rimbocco le maniche!
Con me gli sposi si sentono in buone mani, perché sono diretta e sincera. So dire “Così non si può”, ma so anche entrare in sintonia con loro ed entusiasmarmi alle loro idee, che integro con fantasia e gestisco con concretezza. Con i giovani sto molto bene, perché non mi sono ancora accorta di essere diventata grande.
Nella mia vita precedente ho organizzato congressi e fiere in mezzo mondo, sono diventata mamma di tre bambine e infine mi sono dedicata al teatro come autore di testi, assistente in studio di registrazione e produttore teatrale. La musica, come la scenografia, per me sono importantissime: ogni dettaglio deve rispettare l’armonia dell’insieme.
Gli anni di viaggi mi hanno aperto gli orizzonti, Paesi e tradizioni lontani sono entrati nel mio bagaglio culturale. Problem solving, pianificazione, gestione dei conflitti e creatività sono le competenze che ho portato con me nelle Signore degli Anelli, con un respiro internazionale.
Perché Mother Queen? Perché due delle mie figlie si sono sposate e in queste occasioni ho cambiato ruolo, affidando alle Signore degli Anelli il giorno più bello delle mie principesse. Con che risultato? Non so se quel giorno ero più orgogliosa per la bellezza della sposa o per il grandioso lavoro delle mie Signore preferite!