Una su tutte, tra le frasi tipiche che ci sentiamo dire dalle ormai già spose: “Ah!!! se lo avessi saputo che organizzare il matrimonio è così faticoso mi sarei fatta aiutare da un professionista” (ossia un Wedding Planner!), e poi segue l’elenco degli errori delle spose!
… e ogni volta che ce lo sentiamo dire, una parte di noi sorride perchè ha la conferma che il nostro lavoro è utile e insostituibile e una parte di noi Wedding Planner “muore” perchè non ci è ancora stato dato il super-potere di far capire PRIMA alle spose questa grande verità!
i più comuni errori delle spose che ci sentiamo raccontare:
- “se tornassi indietro, farei tutto diverso!“: il che mi fa capire che nell’organizzazione gli sposi si sono lasciati “influenzare” un po’ troppo da amici e parenti e non hanno fatto il matrimonio che desideravano o, peggio, che si sono affidati ai fornitori sbagliati!
- “ah, ma se avessi saputo che costate così poco, vi avrei assunto!” Cosa dobbiamo dire? CHIEDETECI QUANTO COSTIAMO!!! chiedere e conoscerci non costa nulla e vi permette di valutare se assumerci o meno!
- “ho fatto tutto da sola, ho organizzato tutto io, ma sono arrivata al giorno del matrimonio esaurita!“: questo è il rischio n° 1 di chi tiene per sè tutta l’organizzazione del matrimonio e rischia di far diventare il periodo dei preparativi come un tour de force arrivando poi esausti ed esauriti al giorno del matrimonio! con il rischio di non godersi a pieno la giornata!
Colori caldi “effetto Africa”
- “Per fortuna non è venuto a piovere, altrimenti sarebbe stato un disastro!“: … e ti è andata bene!!! Ma come hai passato gli ultimi giorni??? attaccata a 27 siti di previsioni meteo? Una buona progettazione e pianificazione del matrimonio parte appunto dall’anticipare gli imprevisti (il brutto tempo) e trovare soluzioni che soddisfino e rendano tranquilli gli sposi!
- “è stato tutto troppo veloce, la giornata è volata via!“: sì, succede, si lavora per tanto tempo all’organizzazione del giorno del matrimonio e poi per gli sposi vola via in un attimo! Per questo è molto importante fissare i ricordi in quanti più modi possibili: foto, video, guest book, capsule del tempo, … tutto quello che vi viene in mente e che vi riporterà indietro nel tempo negli anni a venire!
Voi, già mogli, avete detto qualcuna di queste frasi?
eb
Tags: carpi, gorizia, Le Signore degli Anelli, matrimonio, modena, preparativi, reggio emilia, scelte, vita da wp, wedding planner