Se siete indecisi su quanti invitati avere al vostro matrimonio, vi do un elenco di 7 buoni motivi per preferire un matrimonio con pochi invitati.
Una decisione che deve essere presa con il vostro Wedding Planner nei primi momenti dell’organizzazione del matrimonio è il numero (indicativo) di invitati.
Questo dato influenza ovviamente il tipo di location che si andrà a cercare, il budget e in qualche modo anche il tipo di matrimonio che si vuole realizzare.
Da grande fan dei matrimoni open, in cui “tutti sono invitati”, devo però riconoscere che optare per un matrimonio con pochi invitati ha i suoi innegabili vantaggi.
- si riescono a contenere i costi per il matrimonio, visto che una delle voci di spesa più impegnative riguarda il catering o la ristorazione
- con pochi invitati si può puntare ad un menu più “gourmet”, con scelte più sofisticate e costose per coccolare i palati degli invitati
- con pochi invitati si possono fare allestimenti più ricercati: pensate al tipo di apparecchiata dei tavoli, alle sedute, al tableau, al segnaposto, … un conto è fare qualcosa di particolare per 60 persone un conto è farlo per 250! (e qui penso a tutte le ispirazioni che provengono da Pinterest che spesso sono realizzate per un numero di invitati non elevato)
- anche la bomboniera può essere più ricercata, preziosa e magari personalizzata per ognuno quando ci sono pochi invitati
- gli sposi avranno il tempo di intrattenersi con tutti gli ospiti, senza avere l’angoscia di aver trascurato “il cugino X” o il “collega Y”
- la distribuzione delle partecipazioni non impegnerà gli sposi per mesi
- le foto di gruppo sono poche, non ci si stancherà a farle e, anche nel caso in cui gli sposi non le vogliano scattare, possono essere abbastanza sicuri che tutti gli invitati saranno immortalati!
Vi ho convinto? Per mescolare un po’ le carte nel prossimo post vi elencherò invece i buoni motivi per preferire un matrimonio “grande”!
Alla prossima!
Tags: allestimenti, invitati, preparativi, scelte, tableau, tavoli
I commenti sono chiusi.