[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Cerimonia di matrimonio all'aperto, rito civile, forti emozioni
Scritto da Mother Queen il 21 December 2015 / 0 COMMENTI
Matrimonio e altri disastri: tutto è relativo!

Cosa si intende per disastri al matrimonio? e come essere sicure che non ci saranno disastri al vostro matrimonio?

La maggior parte delle allieve nei nostri corsi per Wedding Planner sono neospose, che si sono divertite tanto ad organizzare il loro matrimonio e vogliono continuare a farlo per mestiere.
Tutte ci raccontano il loro matrimonio come un successo epocale, meraviglioso e perfetto, proprio come l’avevano sempre sognato!
Ascoltiamo descrizioni accurate di allestimenti, idee sorpresa, nomi e strutture di bellissimi tableau…infine arrivano i “C’è stata solo una cosa che non è andata tanto bene”… e da lì partono i disastri al matrimonio.
Di seguito, elenco la collezione di alcuni “piccoli inconvenienti” che ci hanno riferito:
• il cibo non era buono (o almeno non era come nelle prove assaggio)
• Dato che pioveva, il buffet non si è potuto mettere a bordo piscina e dentro non c’era spazio, quindi hanno portato i vassoi ai tavoli e alla fine siamo stati seduti per 8 ore
• Non volevo bomboniere, ma mia suocera ha comprato a mia insaputa dei cucchiaini da caffè confezionati in rosso, quando il mio colore era il glicine
• Io sono vegana e animalista. All’ingresso del ristorante c’era una gabbia con dei pappagalli tropicali impagliati
• Il primo ballo non l’abbiamo potuto fare perché il dj era già ubriaco
• Il fotografo ha perso metà cerimonia perché quando è entrato in chiesa in bermuda e infradito il prete l’ha mandato a cambiarsi
• Alle 10.30 è arrivato l’ispettore della Siae e non avevamo il contratto: multa e fine della musica
• I libretti della messa li ho fatti col copia-incolla da un modello trovato online e mi sono accorta che è stata una pessima idea quando il prete ha detto “Cari Filippo e Giulia”: noi ci chiamiamo Giovanni e Paola!

 

Senza contare i piccoli disastri del matrimonio dell’ultimo momento:

  • le bomboniere non erano sufficienti per tutti
  • la torta non era come quella che avevamo ordinato

L’unica osservazione che facciamo di solito è: “Speriamo che abbiate speso poco!” e comunque, detto tra noi, quel poco è stato male investito.

A conti fatti, la differenza tra “sperare che vada tutto bene” e la certezza che andrà tutto bene e non ci saranno disastri al matrimonio è semplice da calcolare: ammonta esattamente alla parcella del Le Signore degli Anelli Wedding Planner.

CONTATTACI!

Tags: , , , , , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento