Avete presente il kit sposa? ossia tutte quelle cose che potrebbero tornare utili alla sposa il giorno del matrimonio per sopperire ad ogni imprevisto? Cosa deve contenere? chi lo deve custodire?
Ho trovato su Pinterest fotografie del “il kit d’emergenza della sposa” e ho preso paura!
A parte il fatto che molti degli oggetti non ho neanche capito cosa siano e a parte il fatto che molte delle cose messe nel kit sposa in realtà le ho sempre con me come Wedding Planner, nel mio kit di lavoro, mi sono però domandata quali sono veramente le cose che una sposa deve ricordarsi di portare con sé (o meglio consegnare a qualcuno di fidato) il giorno delle nozze nel suo kit sposa?
I fazzoletti per asciugare le lacrime di commozione me li farei posizionare in modo strategico dalla testimone nel banco in chiesa o li chiederei direttamente a lei! (di solito li posiziono io in modo che non si vedano e lo dico agli sposi!)
Molte cose invece sono nel kit “d’ordinanza” del Wedding Planner, come:
è per me sempre motivo di grande soddisfazione quando estraggo dalla mia “borsa di Mary Poppins” qualcosa che può far comodo alla sposa in un momento di emergenza! Idealmente mi vedo con un costume da super-eroe! Esagero?!?!
Sicuramente, ma vi assicuro che non c’è matrimonio in cui non mi venga chiesto, sia dagli sposi che dagli invitati, di estrarre al volo almeno uno degli oggetti “salva-emergenza” che porto con me, per rimettere a posto abiti, guarire un mal di testa, aggiustare una scarpa…
Poi, ai nostri matrimoni non piove MAI, ma ho sempre pronto anche un bell’ombrello bianco!
Mmmhhh… riguardando l’elenco però devo correre a rimettere in ordine e riassortire la mia borsa! 😉
Secondo voi devo aggiungere qualcosa?
Alla prossima!
I commenti sono chiusi.