[Cinquanta Sfumature di Bianco]
wedding planner con lo sposo
Scritto da Mother Queen il 16 September 2015 / 0 COMMENTI
Grazie, come avremmo fatto senza di voi?

Il valore di un ‘Grazie’

Il nostro è un mestiere bellissimo, che ci permette di stare vicine a dei ragazzi in un momento importante ed esaltante della loro vita. Al di là delle nostre mansioni professionali, quasi sempre aggiungiamo una buona parte di coinvolgimento affettivo ad ogni relazione e ci troviamo -noi che ormai contiamo i matrimoni svolti con numeri a tre cifre- a commuoverci quando allo sposo trema la voce o a proteggere la sposa da chi la abbraccia con troppa foga e le rovina il trucco.

Quando arriva il D-day siamo lì per rendere tutto facile agli sposi e qualunque imprevisto si presenti riguarda esclusivamente noi, non loro.

Il testimone ha lasciato a casa le fedi? Le andiamo a prendere. Il paggetto si rifiuta di entrare in chiesa? Lo convinciamo (non dite alle mamme quante caramelle gli daremo in cambio). La mamma della sposa ha rotto i collant? Ne teniamo sempre qualche paio di riserva. Ci pensiamo noi, a tutto.

elena che porta il cestone

Il nostro è un lavoro e siamo pagate per farlo ma tante, tantissime attenzioni che rivolgiamo agli sposi e ai loro invitati non sono scontate né codificate da un contratto. Sono  un valore aggiunto molto importante, che arricchisce la giornata di serenità e di conseguenza rende felici gli sposi.

IMG_4343

Certo, ad ogni evento percepiamo il saldo delle nostre competenze e questo è il giusto riconoscimento per il lavoro svolto; ma soprattutto, ad ogni matrimonio,veniamo travolte un’ondata di riconoscenza da parte degli sposi e delle loro famiglie, che ci riempie di soddisfazione e ci dà la motivazione per continuare. Di solito questa montagna di ‘grazie’ arriva a tarda sera, quando i piedi ci sembrano un corpo estraneo nonostante il terzo cambio di scarpe e quando i fotografi si divertono a scattare per testimoniare il nostro cedimento psicofisico. E così ci passa (quasi) tutto e gli sposi entrano definitivamente nei nostri cuori per non uscirne mai più.

IMG_2626

Grazie quindi ai nostri sposi per essersi fidati di noi (anche a quelli che si sono fidati del tutto dopo il taglio della torta!) e per avere condiviso con noi il loro giorno più importante. Anche se le 200 bomboniere le abbiamo confezionate noi, ogni volta è come ricevere un regalo inaspettato! Grazie, anche da parte nostra!

 

 

Tags: , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento