Che cosa fate esattamente per gli sposi?
Quanto tempo prima del matrimonio bisogna contattarvi?
I tempi di legge per la preparazione dei documenti e l’esposizione delle pubblicazioni sono di circa 4 settimane, questo tempo è sufficiente anche per noi.
Clicca qui per matrimoni last-minute
Altrimenti, anche per le nozze ci sono i periodi di alta e bassa stagione: i sabati di giugno e settembre sono molto richiesti e ville, fornitori e professionisti migliori sono prenotati con almeno un anno di anticipo. Per avere maggiore possibilità di scelta in alta stagione è quindi opportuno considerare queste tempistiche. Per matrimoni in autunno e inverno o in giorni infrasettimanali, invece, basta qualche mese di anticipo.
Vi spostate in tutta Italia?
Abbiamo due sedi in Emilia Romagna e una in Friuli Venezia Giulia; possiamo lavorare però in tutta Italia e spesso seguiamo coppie che abitano distanti, anche all’estero. Per questo, anche prima della pandemia, eravamo già abituate alle comunicazioni in video su Skype, Zoom o Google Meet e a utilizzare tutti gli strumenti che la tecnologia ci offre, per gestire un evento che è sì tanto romantico, ma che richiede anche la più efficiente organizzazione.
Possiamo affidarvi il progetto, ma con i nostri fornitori?
Siamo sempre aperte a conoscere nuovi fornitori, purché rispondano ai requisiti di professionalità e affidabilità che pretendiamo dai nostri partner, ovvero dai professionisti ai quali affiderete il vostro matrimonio.
In caso contrario, non siamo disposte a rischiare la nostra immagine (e soprattutto il vostro matrimonio!) inserendo nello staff aziende poco qualificate.
Il fatto di avere già selezionato i vostri fornitori non comporta un abbassamento della nostra tariffa di consulenza, perché il dover prendere contatto e allineare una nuova squadra di professionisti comporta comunque per noi un impegno in tempo e comunicazioni.
Quali sono i fornitori essenziali?
La realizzazione del matrimonio è un lavoro di squadra costruito con un vero e proprio progetto e una sua logistica e contabilità. Il segreto del successo è il buon funzionamento di tutte le parti coinvolte, che sono:
- location
- catering
- fiorista
- graphic designer
- fotografo
- videografo
- musicista
- service luci
- wedding designer
e naturalmente wedding planner, che diventa il project leader e fa funzionare in equilibrio e armonia ogni elemento
Quanto costa il vostro servizio?
Perché scegliere Le Signore degli Anelli?
- Perché oltre a voi, siamo quelle che tengono di più al vostro matrimonio! Non c’è niente che vi potrà sfuggire, niente che dimenticherete, nessuna sorpresa dell’ultimo minuto, nessun dubbio a cui non troverete risposta.
- Perché davanti a un professionista, la mamma o la suocera non potranno imporvi le loro scelte, se non le condividete voi stesse
- Perché vi divertirete a scegliere, senza faticare a cercare
- Perché ci saranno momenti in cui solo noi vi potremo capire e sostenere
- Perché noi lavoriamo dietro le quinte e il merito di un matrimonio indimenticabile sarà tutto vostro!