Prima del grande giorno potete ancora sorprendevi come fidanzati con idee romantiche e simpatiche.
Curiosando su blog, siti di foto, stampa internazionale mi imbatto sempre più spesso in “tradizioni” d’oltreoceano, alcune veramente poco significative per noi, ma altre che danno idee carine per piccoli momenti che permettono di rendere ancora più speciale il periodo prima del matrimonio.
Di seguito una personalissima selezione di cose da fare come fidanzati:
- Foto da fidanzati ufficiali: penso che in alcune zone in Italia sia una pratica consolidata, ossia fare qualche foto (o un vero e proprio servizio fotografico, decidete voi) ancora “da fidanzati”, quindi almeno qualche mese prima del matrimonio. Io che sono un po’ allergica alle foto mi immagino però che, una volta scelto il fotografo ufficiale del matrimonio, può essere una buona occasione per conoscersi e valutare il suo lavoro, farsi fare qualche scatto pre-nozze. In questo modo avrete un bel ricordo, avrete immagini che potrete decidere se utilizzare per gli inviti/ringraziamenti/ … (la cosiddetta “stationery”) e allo stesso tempo “prenderete le misure” con la vostra resistenza alle foto, le pose e le espressioni che vi valorizzano maggiormente e come porvi rispetto al fotografo in questione. Anche in questo caso potrete decidere se fare degli scatti romantici (nel luogo dove vi siete dati il primo bacio, con pose romantiche, con luci soffuse, …) o optare per qualcosa di più dinamico e spiritoso. I fotografi dal canto loro saranno ben contenti di fare questo lavoro con voi fidanzati perché anche per loro è una specie di allenamento che non potrà che agevolare il lavoro del servizio di nozze.
- Piccola sorpresa reciproca il giorno delle nozze: sia che vi sposiate di mattina o di pomeriggio avete l’occasione di mandare un ultimo messaggio, di fare una sorpresa alla vostra futura metà, sorprendendola/o, facendovi sentire vicino a lei/lui anche se in quel momento siete tenuti lontani per questioni scaramantiche! Cosa potete fare? In passato era la classica serenata la sera prima sotto la finestra della sposa – se ne può prevedere una versione più moderna – ma coinvolge principalmente solo lo sposto. Altrimenti potete far arrivare una golosa colazione al mattino del grande giorno, far arrivare un classico mazzo di fiori, prenotare un trattamento estetico speciale (assicuratevi di avere il tempo e di non intralciare la tabella di marcia dei preparativi!), un piccolo regalo che completi la mise degli sposi, il tutto sempre tassativamente accompagnato da un bigliettino in cui scrivete i vostri sentimenti in quel preciso momento, “a un passo da…”. L’effetto sorpresa, commozione e “che fortuna che ho a sposare proprio lui/lei” è assicurato!
- Foto / incontro con sposo bendato prima del rito: di questa particolare attività ne ho trovato traccia soprattutto su Pinterest. Una volta vestiti, la sposa e lo sposo si incontrano, prima del rito, decidendo se si possono vedere, se lo sposo sarà bendato (sempre per scaramanzia non deve vedere la sposa) o se entrambi saranno separati da qualcosa che non permetterà loro di vedersi. Questo momento solo degli sposi ancora ufficialmente solo fidanzati (e del fotografo che immortalerà il momento) è una pausa possono prendersi per dirsi le ultime cose prima che “si aprano le danze”! Penso che il ricordo rimarrà indelebile e anche le foto saranno veramente memorabili!
Pensate che farete qualcosa del genere? Avete altri suggerimenti?
Alla prossima!
Tags: fidanzati, foto, sorpresa
I commenti sono chiusi.