[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 1 December 2014 / 0 COMMENTI
7 buoni motivi per preferire un matrimonio con pochi invitati

Una decisione che deve essere presa con il vostro Wedding Planner nei primi momenti dell’organizzazione del matrimonio è il numero (indicativo) di invitati.

Questo dato influenza ovviamente il tipo di locations che si andrà a cercare, il budget e in qualche modo anche il tipo di matrimonio che si vuole realizzare.

Da grande fan dei matrimoni open, in cui “tutti sono invitati”, devo però riconoscere che optare per un matrimonio con un numero di invitati non troppo elevato ha i suoi innegabili vantaggi.

  • si riescono a contenere i costi per il matrimonio, visto che una delle voci di spesa più impegnative riguarda il catering o la ristorazione
  • con un numero ridotto si può puntare ad un menu più “gourmet”, con scelte più sofisticate e costose per coccolare i palati degli invitati

small wedding 4 cibo

  • si possono fare allestimenti più particolari: pensate al tipo di apparecchiata dei tavoli, alle sedute, al tableau, al segnaposto, … un conto è fare qualcosa di particolare per 60 persone un conto è farlo per 250! (e qui penso a tutte le ispirazioni che provengono da Pinterest che spesso sono realizzate per un numero di invitati non elevato)

small wedding 5 bicchieri

  • anche la bomboniera può essere più ricercata, preziosa e magari personalizzataper ogni invitato

small wedding cadeau

  • gli sposi avranno il tempo di intrattenersi con tutti gli ospiti, senza avere l’angoscia di aver trascurato “il cugino X” o il “collega Y”
  • la distribuzione delle partecipazioni non impegnerà gli sposi per mesi
  • le foto di gruppo sono poche, non ci si stancherà a farle e, anche nel caso in cui gli sposi non le vogliano scattare, possono essere abbastanza sicuri che tutti gli invitati saranno immortalati!

small wedding 2Ve ne vengono in mente altri?

Vi ho convinto? per mescolare un po’ le carte nel prossimo post vi elencherò invece i buoni motivi per preferire un matrimonio “grande”!

Alla prossima!

 

Tags: , , , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.