[Cinquanta Sfumature di Bianco]
care Le Signore degli Anelli Wedding Planner
Scritto da Elena il 18 December 2015 / 0 COMMENTI
Wed-mail: quale fotografo scegliere?

Buongiorno Signore,

sto cercando di scegliere tra 2 fotografi per il mio matrimonio, tenendo conto che abbiamo un budget abbastanza ristretto. Il primo fotografo costa circa 500 €  in più per lo stesso pacchetto rispetto agli altri , sembra molto professionale e organizzato,  si è creata subito una buona intesa, ci sentiamo molto  a nostro agio con lui e durante l’incontro ha risposto ad ogni domanda perfettamente. La seconda opzione, seppur più economico, è in realtà un fotografo migliore (più quotato), ma tra noi c’era imbarazzo e mi ha dato l’impressione di essere disorganizzato, con lui ho paura che si lasci scappare degli scatti importanti! Io poi  sono una persona molto ansiosa e la disorganizzazione mi fa impazzire! Quale scelgo? Il fotografo migliore e più conveniente o quello più caro, ma cui cui mi sento a mio agio e rilassata?

Help me!!!!

Carla

Cara Carla,

la scelta del fotografo è sempre molto impegnativa e a mio avviso IMPORTANTISSIMA! Avevo dedicato, tempo fa, proprio un doppio post al riguardo:

La scelta del fotografo: prima parte

La scelta del fotografo: seconda parte

in cui troverai già molti criteri che puoi utilizzare per valutare le due alternative!

Ma già dalla tua lettera, rileggendola con attenzione, direi che in cuor tuo hai già fatto la tua scelta! Il fotografo un po’ più caro ti ha fatto un’impressione migliore, si è creato un miglior feeling e scegliendo lui  starai tranquilla!

Il titolo di “miglior” fotografo non ho ben capito sulla base di quali aspetti lo hai dato all’altro in lizza e perciò non ho quindi molti elementi per poterlo valutare con te!

Nella scelta valuta: le foto (ti piacciono? ti piace lo stile?), la persona (ti è simpatico? ti dà fiducia? sei a tuo agio con lui?), il costo (ve lo potete permettere? cosa è incluso nel prezzo?), il professionista (tempi? contratto? feedback?) e – se te ne intendi – anche l’aspetto tecnico (quali attrezzature? quale carta per le stampe?).

Come vedi la scelta dei professionisti deve essere sempre articolata e non basata solo su pochi elementi, perchè il rischio è che si tralascino aspetti cruciali!

Fammi sapere cos’avete deciso!

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento