[Cinquanta Sfumature di Bianco]
care Le Signore degli Anelli Wedding Planner
Scritto da Elena il 28 January 2016 / 0 COMMENTI
Wed-mail: quale abito scelgo?

Care Signore,

vi sottopongo un dilemma un po’ difficile da spiegare via email, ma ci provo! La settimana scorsa sono andata a cercare il mio abito da sposa. Ero molto nervosa perchè non avevo e non ho un’idea precisa di quello che cerco, mi piacciono abiti con stili molto diversi. Fatto sta che alla fine – come forse era prevedibile – sono indecisa fra due abiti fra i quali non mi riesco a decidere. Per nessuno dei due è scattato  “l’amore a prima vista” o non ho vissuto il momento del “se è il tuo te ne accorgi subito” che tutte raccontano! Cosa ne dite? è un mito e devo smettere di cercare l’abito e rincorrere “il momento”?

Che ansia!!!

Grazie

Giorgia

Cara Giorgia,

ti sei spiegata benissimo! La scelta dell’abito da sposa è un momento molto particolare e delicato (a dir poco), intervengo un sacco di fattori emotivi in più rispetto all’acquisto di un semplice abito, c’è molta pressione esterna e spesso si vive l’acquisto con la tensione di dover trovare l’abito perfetto! Della tua esperienza e dei tuoi dubbi che cosa posso dire? Proviamo ad affrontare la questione in modo “pragmatico” e sentimentale allo stesso tempo, e inizia a rispondere a queste domande:

  • cosa ti piace dell’abito A? e cosa dell’abito B? sono particolari che potrebbero essere “trasportati” da un abito all’altro? (per fare una sorta di mix?)
  • di quale tessuto sono fatti i due abiti? sono entrambi adatti al tipo di cerimonia e ricevimento che stai organizzando?
  • con quale dei due ti senti più a tuo agio? con quale dei due pensi che non avresti problemi a stare in mezzo alla gente, muoverti e ballare tutto il giorno?
  • se chiudi gli occhi, con quale dei due abiti ti vedi?

Mi chiedi se è vero che “quando trovi il tuo abito, te ne accorgi e lo senti” e devo dire che c’è un po’ di mito e un po’ di verità! Nel senso, che non tutte si emozionano e commuovono quando trovano l’abito, ma in generale le future spose capiscono se quello è l’abito che fa per loro! Per ognuna scatta una consapevolezza che ha motivazioni diverse, non esiste una regola valida per tutte!

Quindi in definitiva, se le domande che ti ho suggerito (e che probabilmente ti avranno suggerito anche le venditrici) non ti hanno aiutato a fare chiarezza, ti consiglierei di continuare la ricerca, senza paura e senza ansia! Probabilmente nessuno dei due è il tuo abito al 100%. Fatti aiutare dalle signore degli atelier; sono motivate quanto te a trovare l’abito perfetto!

Poi rileggiti questo mio post, vecchiotto, ma sempre utile!

la prova dell’abito da sposa

Buona caccia e cerca di divertirti!!!

Tags: , ,

Commenti
Lascia un commento