[Cinquanta Sfumature di Bianco]
care Le Signore degli Anelli Wedding Planner
Scritto da Elena il 14 January 2016 / 0 COMMENTI
Wed-mail: meglio la WP singola o associata?

Care Signore,
sto valutando se assumere una Wedding Planner e le sto “studiando” su internet. Uno dei dubbi che ho è se preferire una wedding planner “indipendente” o una che si propone in un team di professionisti/fornitori! Anche se forse intuisco quali sono i pregi e i difetti delle due alternative, voi quali mi consigliereste?
Agata

Cara Agata,

ultimamente ho notato anch’io che le WP che sono sulla scena da più tempo (non le meteore che nascono e spariscono)  si propongo spesso in staff con determinati fornitori, ossia propongono “pacchetti” di professionisti già definiti.

Penso che sia, probabilmente, una strategia necessaria per sopravvivere; si sa, l’unione fa la forza.

Ma come te rimango un po’ perplessa!

Il Wedding Planner ha sicuramente una serie di professionisti con cui sa di poter lavorare bene, ma di solito sono diversi per ogni categoria. La scelta di associarsi unicamente ad un solo fornitore non lo trovo interessante per gli sposi!

Nel mio lavoro, di volta in volta, a seconda dell’identità degli sposi, del progetto, del budget, propongo diversi fornitori! Non potrei farlo se mi fossi in qualche modo legata in maniera esclusiva ad un solo nome.

Per cui il mio parere è che – in linea di principio – mi orienterei verso la WP indipendente, dove indipendente non significa che lavora necessariamente da sola (anzi, proprio come ne Le Signore degli Anelli trovo che la formula gruppo, piuttosto che una professionista solitaria, sia vincente), ma ha tante soluzioni e diversi professionisti da proporti.

In ogni caso, dopo la fase investigativa via web (dove ti consiglio di guardare le foto dei lavori, la loro varietà nello stile, il fatto che siano foto di lavori effettivamente svolti da loro) ti consiglio vivamente di fare un incontro di persona! Anche più di uno, con più Wedding Planner per valutare la persona e toglierti ogni dubbio.

Buona caccia!

 

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento