[Cinquanta Sfumature di Bianco]
care Le Signore degli Anelli Wedding Planner
Scritto da Elena il 12 February 2016 / 0 COMMENTI
Wed-mail: matrimonio in due

Care Signore,

io e il mio fidanzato abbiamo deciso di andarci a sposare a Bali (in Giugno), solo noi due, come abbiamo sempre sognato, il nostro sogno romantico. Eravamo molto contenti della nostra scelta, ma anche nervosi di sapere come l’avrebbero preso le nostre famiglie, con le quali abbiamo ottimi rapporti e che sentiamo molto vicine a noi. Bene, l’abbiamo detto a Natale e tutti sono stati contenti ad eccezione di mia sorella. Ci ha accusati di essere dei grandi egoisti e non poteva crederci che non la volessi il giorno del mio matrimonio. Ho cercato di spiegarle che non ho mai voluto un matrimonio in grande come il suo. Abbiamo programmato di dare una grande festa, con tutti i parenti, il fotografo, con me in un abito bianco elegante… insomma una specie di matrimonio, solo senza cerimonia (e stress per me!). Ma mia sorella ha detto che in quella data è invitata ad un matrimonio “vero” di una sua amica e che quindi non ci sarà alla mia festa, e che non è colpa sua se ho deciso di sposarmi in un modo così stupido! Ecco, io sono veramente distrutta! Io e mia sorella siamo sempre state molto unite e non so cosa fare, da una parte non mi va di assecondare i suoi capricci, ma dall’altra è la mia unica sorella e la voglio vicina! Chi sbaglia?

Snervata ’85

Cara Snervy,

è una questione molto delicata: solo tu sai se è più importante il tuo matrimonio a Bali in due o il fatto di ferire tua sorella! Perchè alla fine il discorso è questo: tu dici che lei fa i capricci, ma anche tu ti aspetti che lei accetti ogni tua scelta in modo incondizionato!

Una cosa però della tua lettera mi stupisce: la festa con tutti, come mi scrivi tu, ha tutte le caratteristiche del matrimonio e allora perchè la ritieni meno stressante? Qual è per te la differenza tra una festa come stai organizzando e la stessa cosa, solo con la cerimonia in più?

Aspetto tuoi chiarimenti, perchè temo che nel tentativo di accontentare un po’ tutti, alla fine non otterrai quello che veramente vuoi!

 

 

Tags: , , ,

Commenti
Lascia un commento