[Cinquanta Sfumature di Bianco]
care Le Signore degli Anelli Wedding Planner
Scritto da Elena il 8 July 2016 / 0 COMMENTI
Wed-mail: ma se la Wedding Planner ha gusti differenti dai miei?

Buongiorno Signore,

mi sposerò questo autunno e sto selezionando (e valutando) diverse WP della mia zona. Purtroppo quelle che mi piacciono, guardando i lavori nelle foto sul sito, su Pinterest e sulle pagine FB sono tutte distanti, nelle grandi città (tipo Milano). Sono sicura che sarebbero disposte a spostarsi, ma io vorrei qualcuno di fisicamente vicino! Quindi sto “ripiegando” su quelle della mia zona e ho un dubbio: ma è possibile per una WP organizzare un matrimonio che non sia di suo gusto? a voi è mai capitato di organizzare matrimoni per sposi con gusti completamente diversi dai vostri? come sono andati?

Grazie per condividere la vostra esperienza!

Ale

Buongiorno Ale,

grazie a te per la domanda che mi porta a fare due riflessioni:

  1. io, se fossi in te, starei APPOSITAMENTE alla larga dalle Wedding Planner che hanno un unico stile – anche se è proprio quello che ti piace! Dal mio punto di vista denotano una certa pigrizia, un appiattimento stilistico, una scarsa originalità e poca propensione al nuovo e al diverso
  2. certo che c’è capitato di organizzare matrimoni per sposi con gusti diversi dai nostri! Direi che è – quasi – sempre così! Innanzitutto perchè noi siamo 5 e già tra di noi abbiamo gusti differenti. Poi è quasi come scovare il Sacro Graal trovare una coppia che abbia esattamente i nostri stessi gusti!

Quindi, per nostra esperienza, ti posso dire che è possibile affidare il proprio matrimonio a chi ha gusti diversi dai tuoi. Se è un bravo professionista  probabilmente non lo scoprirai mai! I diversi stili che trovi nel suo portfolio sono una garanzia che sa adattarsi ai gusti degli sposi e se non hai trovato niente di quello che hai in mente tu, meglio! sarai una sfida e un nuovo stimolo!

Abbiamo organizzato matrimoni “che non ci piacevano”? No, perchè anche se i colori o i fiori utilizzati non erano i nostri preferiti, quello che ci appassiona sempre sono le storie degli sposi e quello che ci gratifica è la loro felicità nel veder realizzati i loro desideri!

è stato difficile organizzare matrimoni per sposi con gusti diversi? No, anzi, è stato stimolante e ci ha permesso di esplorare soluzioni e combinazioni che forse non avremmo mai sperimentato se avessimo seguito solo il nostro gusto!

è possibile mettere completamente da parte il proprio senso estetico? No, si mettono “da parte” i gusti personali (amo l’azzurro e non l’arancione), ma non il valore dell’equilibrio, dell’eleganza e dell’armonia complessiva! Al wedding planner professionale non importa se usate carta perlata o opaca, ma lavora perchè gli ospiti stiano bene, gli invitati rimangano meravigliati e tutti vivano un giorno speciale!

Ok… mi sono lasciata prendere!

La risposta è “sì”! 🙂

 

 

Tags: , , , ,

Commenti
Lascia un commento