[Cinquanta Sfumature di Bianco]
care Le Signore degli Anelli Wedding Planner
Scritto da Elena il 4 December 2015 / 0 COMMENTI
Wed-mail: ma i bambini devo proprio invitarli?

Buongiorno Signore,
mi sposerò a settembre del prossimo anno e con il mio FM sto definendo la lista degli invitati. Siccome tra i nostri ospiti abbiamo molti amici e parenti che hanno figli (a partire da neonati fino a bambini di 10 anni), ma nella nostra idea vorremmo fare una super festa più che un ricevimento classico, vi vorrei chiedere se possiamo espressamente indicare che i bambini “è meglio che non vengano”, ovviamente in una forma più elegante che voi ci suggerirete! Vorrei chiarire che preferiremmo che non ci fossero non perchè siamo “orchi”, ma perchè conoscendo i bambini, siamo certi che gli invitati loro genitori non si godrebbero il matrimonio, troppo impegnati a corrergli dietro! Come possiamo far passare questo concetto senza urtare la sensibilità di nessuno?

Aspettiamo vostre indicazioni prima di dire qualsiasi cosa!

Grazie

Virginia

Cara Virginia,

sono contenta che tu non ti sia ancora “mossa” e non abbia ancora lanciato la tua campagna “niente bambini, per favore”!

Ti consiglio prima di leggere questo mio post (datato, ma sempre di grande attualità!)

I bambini ai matrimoni

Leggendolo troverai le motivazioni sul perchè è meglio non fare richieste del genere e di conseguenza come gestire al meglio i piccoli invitati.

Io sono davvero una convinta sostenitrice che è meraviglioso avere i bambini ai matrimoni e sono allo stesso tempo consapevole che però, essendo bambini e quindi con interessi e tempi diversi da quelli degli adulti,  vadano trattati anche loro a tutti gli effetti come nostri invitati e quindi che si debba fare tutto il possibile affinchè si godano anche loro il matrimonio.

Fammi sapere com’è andata a finire!

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento