[Cinquanta Sfumature di Bianco]
care Le Signore degli Anelli Wedding Planner
Scritto da Elena il 13 February 2015 / 0 COMMENTI
Wed-mail: devo prevedere il posto a tavola per dj e fotografo?

Care Signore degli Anelli,

sto iniziando a mettere mano ai tavoli per il mio matrimonio e mi chiedevo:  devo mettere a sedere anche il fotografo (più l’assistente) e il DJ?

Grazie

Luca

 

Ciao Luca,

in effetti sì, devi prevedere un tavolo, chiamiamolo “tecnico”,  in cui possano sedersi i vari professionisti (musicisti, fotografo, dj, wedding planner, …) perché, anche se probabilmente non staranno seduti tutta la cena perché scatteranno foto o andranno a gestire l’impianto per la musica o organizzeranno gli allestimenti per i momenti successivi, hanno comunque bisogno (e direi anche diritto) ad un posto assegnato dove potersi sedere e mangiare.

Prova a pensare a cosa succederebbe se non prevedessi la loro sistemazione? Sarebbero costretti a stare “in prestito” in sala con la loro attrezzatura in mano o in terra o, peggio, fuori dalla sala rischiando di non essere presenti quando serve il loro intervento. Oltretutto, durante l’aperitivo tutti loro sono occupati e magari potrebbero anche avere fame…

Alcuni catering (non molti per la verità) applicano una tariffa scontata ai tecnici (proprio perché sanno che al massimo mangiano uno o due portate).  La scelta migliore è posizionare il loro tavolo in posizione defilata, per permettere a tutti di alzarsi e muoversi senza disturbare gli altri invitati.

Potrebbe fare comodo, se incontri delle difficoltà a “completare” la composizione dei tavoli, inserire i tecnici come “tappabuchi”. Sono solitamente – se hai scelto bene – persone molto cordiali che socializzeranno senza problemi con i vostri invitati. D’altra parte, considera anche che seduti a tavola ci staranno molto poco e quindi potrebbe essere brutto lasciare il posto vuoto. A te e alla tua fidanzata questa scelta.

Tutto chiaro? Buon lavoro!

Tags: , , , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.