[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 7 September 2015 / 0 COMMENTI
Wedding Planner a Reggio Emilia: Elena B

CHI SONO: sono Elena B. (nell’ambiente matrimoniale ci sono un sacco di “elene”… in nomen omen?  per questo aggiungo sempre l’iniziale del cognome) e sono Wedding Planner a Reggio Emilia per Le Signore degli Anelli.

Sono una professionista che fa questo mestiere dal 2008, da quando ho incontrato Elena S. (appunto…) e Mariangela, ci siamo piaciute e abbiamo pensato che potevamo diventare partner.

wedding planner a Reggio EmiliaHo iniziato con tanta gavetta, imparando pian piano il mestiere, consolidando matrimonio dopo matrimonio competenze, relazioni e capacità. Non sono una persona che ama “improvvisarsi” e ci tengo a fare bella figura quando metto la mia faccia e dò consigli.

Mia madre racconta sempre che quando arrivavano gli ospiti a casa nostra, io che ero solo una bambina di 4/5 anni, ero tutta un “accomodatevi, vi porto il tè, prego da questa parte, …” e non so da dove mi venisse tutta questa smania di  ricevere come una piccola signora dell’800. Forse perché sono “figlia d’arte”, nel senso che i miei hanno avuto per tanti anni un bar in centro, che sono geneticamente predisposta ad accogliere e a volere che le persone stiano bene?

Perché i matrimoni?

Nel mio micro paese, quando si sposavano i “ragazzi” più grandi di me era un avvenimento che coinvolgeva l’intera comunità (e prepara i canti per la messa, e come ti vesti, ma che scherzi facciamo?) e forse l’eccitazione dei preparativi, ancor più che del matrimonio in sé, mi è rimasta dentro. Ripenso ai preparativi, agli incontri con le amiche per decidere cosa fare, le risate, il fermento dell’attesa, il piacere di vedere com’era venuto bene quello che era stato preparato!

wedding planner a Reggio Emilia

i confetti non sono mai abbastanza!!! 🙂

Ecco allora chi sono: la ragazzetta che non ha ancora smesso di voler partecipare all’organizzazione dei matrimoni, che non ha rinunciato all’allegria, all’impegno e al sudore che accompagnano i preparativi. Sono sempre la bambina che vuole che gli ospiti siano trattati con riguardo, ma con la consapevolezza che per far sì che succeda tutto deve essere predisposto alla perfezione!

Nel tempo sono diventata la professionista che è contenta se gli sposi e i loro invitati stanno bene, sono soddisfatti e restano piacevolmente sorpresi del mio lavoro!

… e come da ragazzina, ho trovato delle amiche con cui condividere questo gran divertimento!!!

TUTTE

Le Signore “al completo” con il nostro braccio fiorito Santina

In che cosa mi differenzio dalle altre Wedding Planner?

Innanzitutto non sono una tuttofare, ho professionisti affidabili per ogni richiesta (questo significa ad esempio che non mi metto a fare io gli addobbi floreali, ma li lascio fare a chi è del mestiere, la fiorista!) e non sono una che fa tutto da sola. Il fatto di essere tante Signore degli Anelli mi permette di confrontarmi con le mie colleghe, cercare nuove soluzioni, avere un riscontro e un ritorno su alcune idee e soluzioni, mi aiuta a mettermi in discussione e ad essere meno autoreferenziale.

wedding planner a Reggio Emilia

insieme a Marco DJ

Mi piace fare sempre matrimoni diversi, perché gli sposi non sono tutti uguali e non ha senso che i matrimoni siano tutti uguali! Oltre ad annoiarmi terribilmente, trovo che sia profondamente ingiusto organizzare un matrimonio che non rispecchi gli sposi, ma che magari, risponde solo alle mode del momento!

rido

ok, sì… mi piace ridere a crepapelle!!!

Faccio il possibile perché gli sposi si divertano durante la fase dell’organizzazione: cerco di essere estremamente discreta, ironica, ma comunque precisa e puntuale. Cerco di mettermi nei panni degli sposi, capire le loro esigenze, lavorare con loro e sorprenderli con soluzioni a cui non avevano ancora pensato!

Infine…

Amo i gatti e gli animali in genere (a chi viene a conoscermi di persona devo sempre chiedere se è allergico ai gatti perché Nina e Bea al momento sono le vere padrone di casa!).

B&N

a sinistra Bea e a destra Nina

Sono sportivamente pigrissssssssssssimaaaaaaaaaa… mi piace dormire, leggere, trovarmi con le amiche, ma non chiedetemi di scarpinare, correre, sfiancarsi di sport!

Mi sono sposata con Matteo nel 2008 e se mi dovessi risposare, ogni anno organizzerei un matrimonio diverso, ma tranquilli … sempre con Matteo!

IMG_1153Cosa ne dite? vi sembra di conoscermi già meglio?

PS se volete vedere cosa mi piace guardate le mie bacheche su Pinterest

PPS sì, ai matrimoni (estivi) mi vesto sempre uguale… “divisa” collaudata! 🙂

PPS cambio spesso la lunghezza dei capelli!!! 😉

Tags: , , ,

Commenti
Lascia un commento