[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Mother Queen il 15 September 2014 / 0 COMMENTI
Sposare un f**o da paura non ha prezzo! per tutto il resto c’è l’assicurazione!

Anche se l’argomento potrebbe non essere molto popolare, ne vorrei parlare perché siamo reduci da un matrimonio bellissimo, che però è stato disturbato da uno spiacevole, seppur non grave, episodio di “furto con destrezza”.

Questo ladro di galline ha guastato la festa agli sposi, agli amici, ai professionisti che avevano lavorato al meglio delle loro possibilità e senza risparmiare le forze, ai bravissimi camerieri che sono diventati improvvisamente oggetto di sguardi sospetti e ingiusti da parte degli invitati. Insomma, uno spiacevole incidente!

Alcune location e ristoranti (penso nelle mie zone, Reggio Emilia, Carpi e Modena) si cautelano da alcuni di questi episodi con un’assicurazione specifica, che risarcisce  i danni provocati alle auto parcheggiate da vili ladri di tomtom o di giubbotti di pelle.

Una buona regola da ricordare al momento della conferma della location sarebbe quella di informarsi se è prevista  questa copertura; altrimenti, esistono assicurazioni specifiche per tutelare gli sposi da qualsivoglia evento che possa mettere a rischio il regolare svolgimento delle nozze alla data, orario, luogo previsti.

assicurazione 1

Funziona un po’ come le assicurazioni sui viaggi e sulle vacanze: a un costo ragionevole si tutela l’investimento previsto contro gli imprevisti. Una serie di eventi come infortuni agli sposi o a famigliari stretti, danni strutturali alla chiesa o al ristorante, altri impedimenti che potrebbero influire sulla serenità o addirittura impedire lo svolgimento della giornata sono coperti dall’assicurazione. La copertura prevede il rimborso delle caparre versate, delle penali per gli annullamenti di vari servizi (catering, fiori, musica, spese logistiche per spostamenti e prenotazioni di hotel o aerei di sposi e invitati…); insomma  chi si è appena sposato o sta per sposarsi sa che stiamo parlando di una bella cifra. Naturalmente, appena la causa dell’impedimento viene risolta, si potranno celebrare le nozze come progettate e senza dover rinunciare a tutto quello che si era desiderato.

assicurazione 3

Non tutte le compagnie assicurative offrono questo prodotto, ma  ne esistono alcune con pacchetti molto interessanti. Si tratta perlopiù di compagnie non italiane, chissà se è perché in Italia siamo un po’ vittime della scaramanzia… in ogni caso i costi sono più che affrontabili e la tranquillità è massima: pensateci!

Il vostro wedding planner saprà consigliarvi per il meglio e mettervi in contatto con i professionisti del settore.  Chi fosse interessato può richiederci maggiori informazioni.

Alla prossima!

 

Tags: , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.