[Cinquanta Sfumature di Bianco]
cartellino segna tavolo matrimonio tatuaggio
Scritto da Elena il 9 May 2016 / 1 COMMENTI
Le Signore degli Anelli si raccontano: 9 anni in 10 fotografie!

Le Signore degli Anelli, dopo più di 9 anni che facciamo questo mestiere, più di 100 matrimoni,  abbiamo pensato di estrarre 10 immagini dei “nostri” matrimoni – 2 foto per ogni Signora –  le foto che più ci piacciono e spiegarvi il perchè abbiamo scelto proprio queste!

Probabilmente non sono le foto “tecnicamente” più belle o d’impatto che potevamo scegliere, ma abbiamo scelto di raccontare così la nostra storia, con le immagini e le emozioni che ci portano avanti nel nostro lavoro.

Partiamo dalle scelte di Elena S (la Queen):

Gli sposi arrivano a villa DelfiniIl matrimonio della mia bambina diventata improvvisamente grande è stato strano dal punto di vista personale, perché fino al giorno prima ero la wedding planner, non la mamma. Oltre alla mia famiglia, sotto i riflettori c’era la mia professione. Il timore era quello di non riuscire a lasciarmi andare all’emozione, che per fortuna però è arrivata e si è trasformato in gioia che è durata per tutta la lunga giornata. Per me è stato molto importante testare sul campo  le “mie” Signore degli Anelli e capire che potevo rilassarmi: c’erano loro per tutto!

GIOAL2177 - CopiaIl matrimonio di Alan e Giorgia ha richiesto la gestione di ospiti che venivano da tre continenti e hanno approfittato dell’evento per visitare l’Italia. Abbiamo organizzato attività turistiche, culturali e gastronomiche, un aperitivo per fare incontrare le famiglie e gli amici più stretti, un picnic per tutti il giorno successivo. Inoltre, per tutte le signore abbiamo trovato parrucchieri, manicure e truccatori e abbiamo gestito anche le richieste più impensabili. Il matrimonio ha unito artisti, giovani, bambini, famiglie: persone fino a quel giorno lontane e sconosciute si sono riunite in un mondo d’amore.  Una delle esperienze più belle della mia vita, con la soddisfazione di averla resa possibile.

Diamo ora la parola al nostro AD, Mariangela:

37In questa foto si respira l’aria di una festa ben riuscita, gli sposi erano stati molto aperti alle nostre proposte (calzini rigati per tutti gli uomini, spara bolle…) e il risultato è stato magico!

SerenaAlfio-428Questa foto parla da sola: un matrimonio celebrato con rito civile, nella location, una cerimonia molto personale, unica e la foto è riuscita a catturare tutta l’emozione di una cerimonia molto sentita.

Passiamo poi alla “Signora” più giovane, Giulia

Cerimonie-Unione-ModenaHo scelto questa foto perchè per me rappresenta perfettamente lo spirito di gruppo e l’empatia che creiamo sia con gli sposi che tra di noi Signore! In questa foto si vede che ci divertiamo, tutti insieme, sempre!

544567_523739724377945_1048151918_nQuesta foto mi piace perchè testimonia tutta la professionalità, la ricerca, la precisione, la cura e la personalizzazione che riserviamo ad ogni matrimonio!

diamo ora la parola alla “Signora” più lontana, Sabrina

Nuova immagineQuesta foto l’ho scelta perchè parla della mia terra, del fascino del Friuli e delle sue immense potenzialità… il tutto nella luce rilassata dell’ora dell’aperivito (la mia ora preferita!!!). Questa foto per me è particolarmente significativa perchè è del primo matrimonio organizzato interamente da me!

_DAD1655-ModificaQuesta foto è così bella da sembrare “finta”!!! e invece è tutto vero! l’aria di festa, i due sposi belli e innamorati, il bacio da film, il riso che vola, una cerimonia e un ricevimento stupendo! Insomma, questa foto si riassume in una parola: AMMMOOOOREEEEEEEEEEEEEEE!!!

… e infine le mie scelte, Elena B

Carolina e Dario-465Adoro questa foto! Trovo che sia in qualche modo senza tempo e senza “luogo”. Esprime tutto il bello che c’è nei “matrimoni italiani”: l’abito, la chiesa, le signore sedute sulla destra, gli sposi che si tengono per mano… insomma c’è tutto! L’amore, la bellezza, la tradizione, il rito, … Mi piace la foto e mi è piaciuto molto organizzare il matrimonio con questi due ragazzi giovanissimi e, devo dire, il risultato è stato davvero stupendo!

Mi piace questa foto perchè racchiude l’essenza del nostro lavoro: la cura dei particolari, il creare una bella atmosfera, riuscire a realizzare i desideri degli sposi! Questo matrimonio poi è stato speciale per tanti aspetti: è stato celebrato a luglio 2012, dopo il terribile terremoto che ha colpito l’Emilia, è stato un matrimonio in cui gli sposi (senza immaginarlo) hanno soddisfatto un sacco di miei desideri come Wedding Planner (ricevimento cocktail party all’aperto, bomboniere green, cerimonia civile molto romantica, …) e la cosa più bella è che è stato un matrimonio veramente riuscito, divertente, sentito ed indimenticabile per tutti!

Cosa ne dite? siamo riuscite a raccontarvi un po’ più di noi e del nostro lavoro? e la vostra preferita qual è?

 

Tags: , , , , , ,

Commenti
Silvia post on

Vi andrebbe di conoscere meglio Casa Colombani?
Bè io provo ad incuriosire….. noi date libere ne abbiamo ancora taaaante!!! Siamo appena all’inizio!
Ciao io mi chiamo Silvia
Un caro saluto

Lascia un commento