[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 23 November 2015 / 0 COMMENTI
L’incontro di brainstorming sposi con la Wedding Planner

Cos’ è il brainstorming sposi? Cosa succede? Perchè è importante che la Wedding Planner si metta in ascolto di tutte le idee durante i primi incontri?

Nelle fasi iniziali del nostro lavoro di Wedding Planner con i futuri sposi, dopo esserci presentati, piaciuti e dopo che è stato conferito ufficialmente l’incarico, arriva il momento che io definisco di “brainstorming sposi”.

In questa fase gli sposi ci  raccontano un po’ di loro, di come si sono immaginati  il giorno del matrimonio, quali sentimenti vogliono suscitare, cosa non deve assolutamente mancare, chi sono le persone importanti, … e tutto quello che ci viene in mente!

Tutto quello che mi dicono ha un grandissimo valore, perché tra le tante cose dette ci sono sempre indizi indispensabili  a capire il ‘non detto’ e le vere aspettative dei futuri sposi.

In questo incontro funziono come il “pensatoio” di Harry Potter: gli sposi mi trasferiscono tutte le loro prime idee. Sarà mio compito poi trovare una chiave di lettura per tutto questo!

Non è necessario che abbiano già in mente un tema o un colore (e se ce li hanno spesso  variano, perché scelti superficialmente o dettati dalla moda del momento), preferisco capire da loro come si immaginano l’atmosfera del loro matrimonio. Da questo possiamo costruire un progetto che racconti di loro, della loro storia, dei loro gusti e passioni.

Un lavoretto che mi  è sempre piaciuto fin da bambina è riordinare i cassetti. Ecco, in qualche modo lo faccio ancora ogni volta che incontro gli sposi che mi portano il loro cassetto/faldone/file pieno di idee e aspettative e io, riordino, semplifico, pulisco, butto via quello che non funziona, metto in fila e trasformo il caos di idee in qualcosa che gli sposi avevano dentro, senza neppure saperlo.

Avete voglia di provare anche voi questa esperienza di brainstorming sposi?

CONTATTAMI!

Tags: , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento