[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 29 March 2018 / 0 COMMENTI
Le 5 cose che non posso più vedere nei matrimoni

Dopo quasi 10 anni di onorata carriera, davanti a certe cose mi sento proprio Miranda Priestly in Il Diavolo Veste Prada:

“Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura!”

Miranda Priestly Fashion GIF - Find & Share on GIPHY

… e lo so che per voi sposi è tutto nuovo e tutto bello, però… PERO’… a tutto c’è un limite!

ecccheccavoloooo!!! anche se non vi siete sposati, sarete ben andati da invitati a qualche matrimonio!? Avrete visto le foto del matrimonio della cugina/amico/ … avete ancora gli occhi! 🙂

Quindi, tanto per vuotare il sacco, non sopporto più:

  1. le mode/i trend: e quest’anno tutto shabby, e poi eucalipto come se fossimo tutti dei koala e, mi raccomando,  che non giri una partecipazione senza una cornicetta floreale! Tutte cose che di per sè sarebbero anche carine, interessanti, … ma a “ciclo continuo” hanno l’effetto di stomacare!
  2. gli archi e in generale le decorazioni con il nastro di tulle, quello rigido e che pure punge! brutto, brutto, brutto, “signò, aiutami a dì brutto!” E non ho altro da dire su questa faccenda [cit. Forrest Gump]
  3. le lanterne (e qui un fulmine mi incenerirà!). Le ho adorate! Davvero! Ma vi dico solo che le ultime le ho vendute pur di non cadere più in tentazione ed usarle!
  4. i fili di luci di Natale in quantità da Las Vegas.  Signori, il light design si è evoluto e mai sentito dire “il troppo stroppia”? Luci al led posizionate ad hoc sì, rivestire un intero bosco no! Se vi piace un’illuminazione da San Siro forse è meglio cercare un’altra location!
  5. tutti che fanno tutto… a caso! Se c’è una persona che ha studiato, fatto apprendistato, fatto gavetta per fare la fiorista, perchè non glielo facciamo fare? Perchè dobbiamo COSCIENTEMENTE farlo fare a chi ha sempre fatto altro? Questo si applica a svariati professionisti; cambiate “fiorista” con fotografo, grafico, wedding planner, pasticcere,  … e sono sicura che vi verrà in mente qualche esempio! (e temo che si possa applicare anche fuori dal settore matrimoni!)

Direi che per il momento può bastare…

Voi avete qualcosa che vedendolo pensate “oddio, ancora!?!?!?”

Raccontatecelo!

CONTATTACI!

Commenti
Lascia un commento