[Cinquanta Sfumature di Bianco]
la preparazione dello sposo
Scritto da Mother Queen il 27 July 2016 / 0 COMMENTI
La preparazione a casa degli sposi: 5 regole per gestire il fotografo

Qualche volta  incontriamo delle spose, e soprattutto degli sposi, che sono molto intimiditi dal fotografo, descritto come “una persona che le imbarazza, mettendoli al centro dell’attenzione”, soprattutto mentre si stanno preparando. I momenti che precedono la cerimonia sono piuttosto intimi e solitamente da dividere con la mamma, le sorelle o l’amico d’infanzia. “Cosa c’entra il fotografo?”

PaoloMax

C’entra, e anche molto: prima di tutto, attuate la regola ZERO mesi prima del momento di infilare l’abito per andare a dire “Sì”: è quella di scegliere il fotografo giusto. Come fare? Potete rileggervi i vecchi post, sempre attuali:

come scegliere il fotografo 1a parte

come scegliere il fotografo 2a parte

Detto questo, possiamo accogliere il fotografo in casa come se fosse un vecchio amico, contando sulla sua discrezione, positività e su qualche consiglio dell’ultimo minuto. E come al solito, vi scrivo poche regole per superare con allegria questo momento

irene che trucca Neide 2

  1. Fate arrivare il fotografo un’oretta prima di uscire da casa, quando il make-up è a buon punto. Le foto di voi che uscite gocciolante dalla doccia non sono rilevanti ai fini della documentazione dell’evento.
  2. Preparate prima quello che volete indossare e ricordate che resterà nell’album a sempiterna memoria. Una vestaglietta romantica o la t-shirt dei Satanica? Come preferite, ma che la scelta sia meditata.
  3. Continuate a fare quello che state facendo: niente pose, niente foto tra i peluches della vostra infanzia. Chiacchierate, cantate, rileggete la formula del matrimonio per entrare nel mood. Dimenticatevi le foto!
  4. Per gli sposi, gli ultimi dettagli sono i preferiti dai fotografi. Raro che gli sposi sappiano fare il nodo alla cravatta e il papà che corre in soccorso è sempre una scena carina. Ma ci sono anche sposi più fantasiosi. Parola d’ordine: spontaneità.GIOAL0578c
  5. Ultima regola importantissima: offrite da bere al fotografo! Acqua, succhi di frutta o un bel caffè: la sua giornata sarà lunga e molto impegnativa, sostenetelo, è nel vostro interesse!

Save

Tags: , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento