[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 9 September 2013 / 0 COMMENTI
Idee per nomi tavoli al matrimonio

Da un po’ di tempo a questa parte noto – controllando le statistiche di Google – che gli sposi internauti sono sempre più alla ricerca di nomi originali per i tavoli, e quindi per il tema del tableau del ricevimento di nozze.

Spero di alleggerire le ansie da preparazione di tutti dichiarando che: NON È OBBLIGATORIO scegliere un tema e dare ad ogni tavolo un nome, un soggetto, un immagine!

Forse stanchi di tavoli con canzoni e musicisti, cartoni animati, biscotti, animali, stelle, fiori e farfalle e chi più ne ha più ne metta, noto che ultimamente gli sposi prediligono per un sobrio numero, al massimo un colore!

Questo permette comunque di realizzare un bellissimo tableau – o in alternativa un tavolo con le seat cards – ma senza doversi inventare un tema a tutti i costi. Dirò di più, spesso il tableau realizzato in stile con gli allestimenti risulta molto più suggestivo che se si fosse dovuto realizzarne uno “a tema”.

 

 

Ci sono coppie che hanno passioni – condivise o meno – caratteristiche o  peculiarità che possono ulteriormente esprimere nel tableau e che sicuramente avranno espresso anche nel resto della scelta degli allestimenti. Ma spesso capita di trovare un tableau e dei tavoli con temi e con realizzazioni così discordanti dall’armonia generale che sembrano fatti per un altro matrimonio.

 

 

Per aiutarvi a capire cosa intendo: provate ad immaginare un matrimonio in un casale di campagna, in cui gli allestimenti sono elegantemente calibrati su uno stile country elegante, con materiali studiati, colori che vanno dal bianco al verde salvia, fiori che ricreano con arte l’impressione di un mazzolino spontaneo, con lanterne e lumini che sottolineano gli angoli suggestivi … e in tutto questo un bel tableau con le squadre di calcio realizzato magari su un campo del Subbuteo. Dato per acquisito che il tableau in sé è fatto bene, è carino ed è ben realizzato mi chiedo,  era proprio necessario?  Lo capisco se è stata una richiesta specifica di uno degli sposi , della serie “voglio assolutamente il tableau con le squadre di calcio!”, ma se è stata una scelta presa per sfinimento, perché non venivano altre idee allora mi chiedo “perché”?!?! Sarebbe stata un’opzione tranquillamente accettabile uno spettacolare tableau in cui i tavoli erano identificati con i numeri, ma realizzato in maniera creativa e in stile con tutto il resto!

 

 

Quindi a chi cerca in rete – e non nella propria storia – un tema per il tableau consiglio di lasciar perdere soggetti stravaganti o dissonanti rispetto agli sposi e alla loro festa di nozze! Scegliete piuttosto una realizzazione suggestiva, create un bell’angolo che possa ulteriormente arricchire  e personalizzare l’ambiente in cui realizzate la vostra festa di nozze.

Detto questo: i  tavoli del vostro ricevimento come si chiameranno???

RACCONTACELO!

PS Quiz: quante volte ho scritto la parola “tableau” in questo post?!?!?

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.