[Cinquanta Sfumature di Bianco]
bouquet della sposa rose color corallo
Scritto da Elena il 5 December 2016 / 0 COMMENTI
I ricordi del matrimonio

Siete tornati dal viaggio di nozze, avete consegnato le ultime bomboniere e vi ritrovate ancora in un angolo gli scatoloni con i ricordi del matrimonio, i rimasugli della festa e dell’organizzazione.

Cosa farne? Cosa conservare del matrimonio?

1. Le FOTO

Ovviamente quelle del fotografo, rilegate in un bell’album, ma anche tutte quelle “sceme” o “brutte” fatte durante i preparativi, gli addii al nubilato/celibato, quelle di quel particolare che vi piaceva tanto… insomma tutti bei ricordi del matrimonio! Poi con il digitale occupano così poco spazio…

2. il coordinato stampato

Il libretto della cerimonia, le partecipazioni, il menu, un cartellino tavolo  … insomma tutto quello che avete creato e stampato per il vostro matrimonio. Oltre ad essere ricordi del matrimonio preciso (cosa avevamo scelto come secondo? e le nostre letture? e i canti?) vi rimanderà sempre anche l’immagine estetica del vostro matrimonio

3. una bomboniera

Almeno una, per ricordo, tenetela da parte! Sembra scontato, ma nella foga può succedere di darle via tutte!

4. il quaderno degli appunti dei preparativi

Avrete senz’altro usato un quaderno, un’agenda, una cartella sul pc per raccogliere tutto (ispirazioni, conti, email, scadenze, …) . Ecco conservate nella “scatola dei ricordi del matrimonio” anche tutto il faldone! il giorno che vi ricapiterà in mano vi strapperà sicuramente qualche sorriso inaspettato!

5. i messaggi più belli delle chat di whatsup

Trovate il modo di salvarli da qualche parte! Sono i messaggi con le amiche, con la Wedding Planner, con il fiorista, con la mamma…. e anche quelli con il fidanzato!

6. i bigliettini di auguri

Anche se ormai scrivere i bigliettini si fa sempre meno, per il matrionio di solito si usa accompagnare il regalo con un bigliettini: per conservarli in maniera originale e poterli rileggere facilmente, potreste costruire un bel “quadro” con tutti i biglietti ricevuti! Sarà un elemento di arredo della vostra nuova casa e ogni volta che ci passerete davanti avrete tanti bellissimi ricordi del matrimonio

7. il cake topper

Che fosse semplice, elaborato, personalizzato, non dimenticatevi di recuperare il vostro cake topper e di conservarlo con cura! Potreste riutilizzarlo per ogni anniversario per rivivere la magia del vostro “taglio della torta”!

8. il profumo

Gli odori, i profumi sono un potente mezzo per riportare alla mente i ricordi. Cercate di conservare un campioncino del profumo che avete scelto di indossare il giorno del matrimonio o che avete usato in quel periodo. Annusarlo vi riporterà alla mente sensazioni molto intense!

9. un fiore del vostro bouquet o degli allestimenti

Prima del lancio del bouquet o prima di lasciare il ricevimento prendete uno dei fiori che avete più amato del vostro allestimento (possibilmente uno che si conservi bene una volta seccato) e cercate di conservarlo in mezzo agli altri ricordi del matrimonio

10. il quotidiano del giorno

Ok il tal giorno vi siete sposati e già questo lo rende un giorno eccezionale, ma cosa accadeva nel mondo? Fatevi comprare il giornale del giorno e conservatelo con cura! Sarà un bellissimo ricordo anche per i vostri figli/nipoti!

Potete poi mettere tutto in una bella scatola e conservarla insieme all’album delle fotografie! Anche se ormai è tutto “digitale”, ricordatevi che lo “sfogliare i ricordi” è un piacere che non conosce fine!

Tags: , , , ,

Commenti
Lascia un commento