[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 24 February 2014 / 0 COMMENTI
Quali sono i momenti della preparazione il giorno del matrimonio?

È arrivato il grande giorno, la sveglia suona – o forse non avete neanche avuto bisogno di aspettare che suonasse tanta è l’eccitazione – e si parte con la preparazione!

Ma da dove partire? Cosa fare e quando farlo?

Provo a costruire con voi una tabella di marcia – della sposa – del grande giorno!

preparazione sposa

Se la cerimonia è al pomeriggio

Avete un luuuuuuungo giorno da gestire!
Iniziate con un’abbondante colazione, sforzatevi, perché non potete sapere quando sarà la prossima volta che mangerete!

Resistete dal chiamare il futuro sposo: tenetevi un po’ di suspance e voglia di ritrovarvi per dopo.

Verificate lo stato dell’abito e degli accessori.

Confermate i vari appuntamenti (truccatrice, parrucchiera, fotografo, fiorista, …) delle persone che dovranno lavorare su di voi e con voi prima del matrimonio.

La fiorista dovrà portarvi il bouquet e addobbare la macchina: se non viene da voi assicuratevi che qualcuno faccia in modo che vi arrivi il bouquet e che la macchina sia addobbata.

L’ordine della preparazione è: doccia, parrucco e poi trucco

preparativi sposa

Per la preparazione di trucco&parrucco indossate una vestaglia o comunque indumenti ampi che non rovinino il lavoro svestendovi e rivestendovi.

abito sposa

Dal momento in cui siete truccate non potete più bere (se non con una cannuccia) né mangiare (visto che la colazione abbondante è servita?!?).

Prima di indossare l’abito fate l’ultimo passaggio in bagno (fare la pipì con un abito di nozze ingombrante è sempre un’impresa)

Indossate la biancheria intima scelta, rinfrescate e profumate il vostro corpo, indossate l’abito, le scarpe e date gli ultimi ritocchi al look.

Verificate che nella pochette di emergenza che avete preparato ci sia tutto quello che vi potrebbe servire nella giornata (per esempio, deodorante, cipria, analgesico per il mal di testa, profumo, un paio di collant sostitutivi, trucchi per ritocchi veloci – matita, rossetto, … – mentine per l’alito, una spilla da balia, …).

Studiate il modo per avere un fazzoletto che vi asciughi le lacrime di gioia quando sarà il momento: visto che nella maggior parte dei casi gli abiti da sposa non hanno le tasche, coordinatevi con la vostra testimone o mamma perché troviate un fazzoletto non appena la prima lacrima si affaccia! (io me li ero fatti mettere sotto il cuscino della sedia in chiesa …)

fazzoletti sposa

Se la cerimonia è al mattino

Dovete fare tutte queste cose, ma più in fretta!!!
In realtà dovrete cercare di anticipare al giorno prima tutto quello che potete:  verifica fornitori, verifica abito e accessori, preparazione kit, …

Se vi sposate in una giornata molto calda prevedete di tenere a portata di mano un fazzolettino per tamponarvi con delicatezza (via il sudore e il lucido, ma non il trucco possibilmente)

Quando vi sentite pronte “impugnate” il vostro bouquet e fatevi vedere in tutto il vostro splendore!

arrivo sposa

Un’indimenticabile giornata vi aspetta e tutti sono curiosi di vedervi! Sfoggiate il vostro più bel sorriso – che in fin dei conti è “l’accessorio” che vi valorizza di più – e andate a sposarvi serene e tranquille, con la consapevolezza che non è un esame, che nessuno vi boccerà e che sarà una giornata che ricorderete per sempre!

CHIASIM056 - Copia

Alla prossima!

 

Tags: , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.