[Cinquanta Sfumature di Bianco]
irene truccatrice matrimonio
Scritto da Elena il 17 November 2014 / 0 COMMENTI
Filo diretto con i professionisti: Irene la truccatrice per le spose

Un aspetto fondamentale del look della sposa è il trucco, di conseguenza è importantissimo scegliere la truccatrice giusta!

Continua la nostra rubrica che va ad “intervistare” alcuni dei collaboratori con i quali lavoriamo per soddisfare le richieste degli sposi e, in particolare questa volta, delle spose.

Irene è truccatrice con una formazione specialistico professionale come make-up artist conseguita nel 2003 presso l’Accademia di Arti Cinematografiche di Bologna. Il suo lavoro consiste nel fornire consulenza trucco e immagine per eventi, marketing e comunicazione moda:  sfilate, foto e video shooting.

irene che trucca Neide 2Con le Signore degli Anelli si occupa di truccare la sposa (ed eventualmente anche le mamme, le amiche, le testimoni, le nonne…) e far risaltare al meglio le caratteristiche naturali di chi si affida ai suoi “pennelli”!

  • Ciao Irene, nel tuo lavoro di truccatrice, quanto tempo prima del matrimonio ritieni sia  opportuno incontrare la sposa?

Il tempo necessario alla sposa per farle acquisire tutti gli elementi possibili riguardati la sua immagine finale e quello necessario per mettere in prova i cambi di look eventuali.

  • Quali sono le informazioni fondamentali che vi dovete scambiare?

Innanzitutto  ho necessita di comprendere quali sono i desideri e le aspettative della sposa per il suo look finale,  in modo che tutti gli elementi (acconciatura abito colori…) siano in armonia

  • Quali sono le caratteristiche che gli sposi devono cercare per riconoscere una truccatrice professionista?

Curriculum, esperienze pregresse, disponibilità, serietà e attenzione dal primo contatto fino a lavoro finito

  • Qual è il tuo punto di forza come truccatrice per le spose?

Il desiderio connaturato di soddisfare appieno la sposa in un giorno così importante

  • Qual è il vantaggio di avere la mediazione del wedding planner?

La sicurezza di lavorare in modo serio e con uno staff all’altezza della situazione

irene che trucca NeideLe spose che si affidano a Irene come truccatrice sono “gelose” del suo lavoro e qualche volta non vogliono condividere la sua bravura con le altre invitate! Mi scrivono anche per farle i complimenti per la serenità e tranquillità che sa trasmettere – in effetti è con la sposa fino a qualche istante prima del grande momento – e sa coordinarsi senza difficoltà con chi si occupa dell’acconciatura!

Affidarsi a Irene significa incontrare una persona che fin dalle prove esplora tutte le possibilità del make up, ascoltando i desideri della sposa, traducendoli in scelte stilistiche sempre molto eleganti e sofisticate, non snaturando l’immagine della sposa, ma valorizzandone i tratti (anche a beneficio delle foto) per farne risplendere la naturale bellezza!

Insomma, non fatevela scappare per essere da “red carpet” il giorno del vostro matrimonio!

 

 

Tags: , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.