[Cinquanta Sfumature di Bianco]
particolare lumini appesi decorazione matrimonio
Scritto da Elena il 2 February 2015 / 0 COMMENTI
Fare gli allestimenti del matrimonio da soli conviene?

Ho visto per caso l’intervista ad una mia collega che consigliava alcune soluzioni fai da te, per risparmiare soldi sugli allestimenti : nello specifico, fornendo tanto di quotazioni, invitava gli sposi ad utilizzare le luci esterne natalizie per creare un’atmosfera suggestiva in villa (ne aveva messo qualche filo nel suo stand).

Pur ammettendo il fatto che volesse essere gentile e che fosse animata dall’intenzione di dare “buoni consigli”, mi trovo ad essere piuttosto in disaccordo con chi fornisce questo tipo di indicazioni perchè non servono altro che creare ulteriore caos nella gestione dell’organizzazione del matrimonio!

Mi piacerebbe sapere se la signora aveva in mente che il giorno prima (se non il giorno stesso???) gli sposi si sarebbero dovuti recare in villa e allestire con metri e metri di lucine l’esterno? – e non affrontiamo neanche il discorso dell’esistenza di prese esterne, di sicurezza dell’impianto, di potenza…. –  Nella sua idea questo consiglio avrebbe dovuto facilitare gli sposi? farli risparmiare? Il costo dei fili di luce, a sua dire, è molto basso (non sono aggiornata e non ho fatto una ricerca, quindi prendo questa informazione per buona), ma è comunque una soluzione che prevede un esborso aggiuntivo da parte degli sposi che devono, nell’ordine, comprare il materiale, stoccarlo fino all’utilizzo, recarsi in villa, attaccare tutti i fili (sperando che il proprietario sia d’accordo) e a fine matrimonio ristaccare tutti i fili, rimetterli a posto e trovargli spazio fino al prossimo Natale, se va bene!

Chiunque abbia mai messo via i fili di Natale sa che lavoro infernale sia!

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/25/7d/d3/257dd3d2d0be5496d209d82c81fd521c.jpg

Ora, tutta questa polemica è nata per lo stupore con il quale accolgo un tale consiglio da parte di una esperta del settore! Non mi stancherò mai di spiegare che fare gli allestimenti da soli (fiori, luci, …) NON CONVIENE, si perde tempo, si spendono soldi in più e di solito il risultato finale è peggiore rispetto al lavoro fatto da un professionista!

Lo so, ve l’ho già scritta in almeno due post questa mia considerazione:

matrimonio fai da te

errori comuni quando si pensa di risparmiare

ma detesto che si “prendano in giro” gli sposi su questa questione, con il solo scopo di mostrarsi “economica”, smart o aperta a soluzioni alternative!

Le vere soluzioni alternative che aiutano gli sposi sono quelle che fanno risparmiare loro Soldi e Tempo, che non prevedono un loro coinvolgimento diretto il giorno del matrimonio (è umanamente disastroso lasciare dei compiti operativi agli sposi a ridosso del matrimonio che vadano oltre il puntare la sveglia!), che non prevedano l’acquisto diretto da parte loro di materiale (lo ripeterò un milione di volte, poi cosa se ne fanno di tutta quella roba una volta finito il matrimonio? vogliamo già riempire la casa nuova di ciarpame???), ma che tolgano loro pensieri e che si accostino ai loro desideri.

Voi cosa ne pensate?

Alla prossima!

NB: tutte le foto di questo articolo sono prese da Pinterest

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/04/fd/2a/04fd2a22f343bf1511321ebab01d85e7.jpg

Tags: , , , , , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.