[Cinquanta Sfumature di Bianco]
particolare interno villa elegante
Scritto da Elena il 30 May 2016 / 0 COMMENTI
10 luoghi comuni sui Wedding Planner -Parte I

In quasi dieci anni di lavoro ne abbiamo sentite di tutti i colori sulla professione del Wedding Planner, luoghi comuni qualche volta alimentati da un’immagine pubblica non sempre corretta, qualche volta da professionisti “poco seri”  e altre volte da scarsa conoscenza della professione.

sposi da dietro 1Mio compito è smontarli uno ad uno…

1. Costano tanto!

Sì, è vero, costano. Come qualsiasi persona che lavora! Poco o tanto dipende da chi assumete e dai servizi che chiedete (qui le risposte). Non è corretto dire che “costano tanto” in assoluto, come in tutti i mercati si trovano prezzi molto diversi.

2. Servono solo per i matrimoni di vip e ricconi

La consulenza nell’organizzazione del matrimonio serve a tutti (vedi il post cosa fa il wp), indipendentemente dal budget! Anzi, spesso ne ha proprio più bisogno chi ha un budget da far quadrare!

3. decidono tutto loro 

Un serio professionista sa bene che il matrimonio è il vostro e deve rispettare prima di tutto voi! Attenzione però a non confondere i consigli dettati dall’esperienza come imposizioni. La prima regola da entrambe le parti è sempre confrontarsi!

4. con il Wedding Planner i preparativi del matrimonio non sono divertenti: mi diverto di più e ho più soddisfazione se faccio tutto da sola.

I preparativi sono divertenti “sulla carta”, ma possono diventare molto stressanti, (leggete quello che le spose dicono dopo!) soprattutto all’avvicinarsi del giorno del matrimonio. Avere la collaborazione di un Wedding Planner non significa divertirsi meno, anzi! Come ci piace ricordare, agli sposi rimane il piacere, il divertimento di scegliere e progettare, senza la fatica di cercare e tenere tutto sotto controllo!

5. fanno tutto uguale: tutto fiocchetti, shabby e cuori! io voglio un matrimonio “alternativo”.

Un serio professionista non ha un unico stile, non impone il proprio gusto, ma costruisce il matrimonio con gli sposi trasformando le loro idee, i loro desideri e i loro gusti in progetti realizzabili e concreti. Ogni matrimonio è “alternativo” perchè non esistono coppie di sposi uguali!

IMG_1817Alla prossima per gli altri 5 “luoghi comuni“!

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento